Era la trasmissione cult della Rai degli anni'70, dopo Goldrake, e trattava di fumetti. Mi riferisco a "SUPERGULP, I DUMETTI IN TV", recentemente portata in DVD, nelle edicole, con il meglio delle stagioni, che andavano dal 1976 al 1981. Ecco la lista dei miei magnifici 7 fumetti preferiti di Supergulp.
L'Uomo Ragno che penzola da un palazzo all'alto, in una serie di simpatici cartoni animati del 1967, con un costume adeguata agli anni del boom (ragnetele solo nella maschera, nei guanti e negli stivali), ne fanno il miglior personaggio di "SUPERGULP". Le sue storie duravano solo 10 minuti, ma che spasso con tutti quei cattivi e quel Jameson che sembrava la caricatura di Walter Matthau. Bella anche Betty Brant, segretaria dai capelli rossi, un pò oca, un pò infatusta di Peter Parker/Spider-man.
Con Walter Pidgeon, Rita Johnson, Henry Hull, Stanley Ridges
Dopo il ragno animato da 10 minuti, forse il personaggio più azzeccato dello show. Protagonista di gialli sconclusionati, disegnati dal grande Bonvi, Nick Carter, assieme ai suoi assistenti, il grosso e simpatico Patsy e il piccolo e saccente cinesino Ten, vivevano avventure surreali, che parodiavano i thriller più in voga. Sapevamo che il colpevole, in ogni puntata, non poteva che essere l'eterno nemico di Carter, Stanislao Moulinski, maestro dei travestimenti, ma non sapevamo se era nei panni di uomo, o donna, o animali, o cose. Carter & co., negli anni'70, erano così popolari da diventare persino presentatori di "SUPERGULP", anticipando, con Giumbolo, il simpatico pupazzone blu del programma, le atmosfere di "STRISCIA LA NOTIZIA" e di "BIM BUN BAM". Grandi.
Le peripezie animate dei Fantastici Quattro, secondo la regia e le animazioni di Hanna & Barbera, specialisti anche in cartoni eroici anni'60, oltre che comici. Forse, in Italia, la serie più amata e più vista del quartetto di Stan Lee e Jack Kirby.
Titolo originale Corto Maltese - La cour secrète des arcanes
Regia di Pascal Morelli
Avventuriero affascinante quanto misterioso, il marianaio di Hugo Pratt era, nel pacchetto Supergulp, il personaggio più adulto di tutti quelli presentati nello show. Forse le brevi storie erano poche e, come già detto, brevi, ma sempre belle.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta