L'Uomo Ragno (Spider-man) è il mio supereroe favorito, più di Superman, Wolverine e Bartman, quindi ecco la mia lista di film (e telefilm spacciati per pellicole), dal preferito al più brutto.
Con Nicholas Hammond, David White, Liza Eilbaker, Michael Pataki
Incredibile ma è così. Il fantomatico film del 1978, che, in realtà è il pilot del fallimentare telefilm anni'70 con Nicholas Hammond, è il mio ragno-movie preferito, perchè io non guardo alle pessime arrampicate e al costume bruttarello, ma alle buonissime battute acide che lo compongono! Da rivalutare!
La sola presenza del mio ragno-cattivo favorito, il dottor Octopus, interpretato magistralmente da Alfred Molina, ne fa il migliore dei tre film diretti da Sam Raimi.
Sarebbe al secondo posto, anzichè al terzo, se non fosse per certi FX incerti, per il Goblin che fa Kung Fu ed indossa quell'orrenda tuta con maschera/casco che non fa paura nemmeno ai bambini. Comunque, medaglia di bronzo, con un Willem Dafoe, che fa molto Gianni Morandi in LSD, e l'indovinato triangolo romantico Peter Parker(Tobey Maguire)/Mary Jane Watson (Kirsten Dunst)/Harry Osborn (James Franco)..
Con Nicholas Hammond, Robert F. Simon, Joanna Cameron
Secondo film tratto dalla serie tv di Spider-man del 1977, il quale, esaurita la trama delle origini un pò cambiate, presenta un Uomo Ragno che muoversi fra studenti universitari un pò hippie e ribelli, bombe atomiche fatte in casa, terroristi che praticano solo kung-fu e giornaliste ficcanaso. Il finale lo declassa molto, ma anche il cambio-personaggi è un pò irritante tanto quanto l'Uomo Ragno con lo "Swatch" al polso che dovrebbe simulare uno dei suoi lancia-ragnatele..
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta