Capita talvolta di innamorarsi di film che, per un motivo o per l'altro, sono passati sotto silenzio, sottovalutati o ignorati se non addirittura denigrati. Ecco alcuni film per me da riconsiderare, rivalutare e consigliare. Quali sono i vostri?
Freddo, algido, la cornice è meglio del quadro e bla bla bla... E' in realtà un capolavoro emozionante, con tre attori bravissimi ed un finale realmente commovente.
Con Danny De Vito, Kevin Spacey, Peter Facinelli, Paul Dawson
Ruffiano, "democristiano come pochi", ecc... E' un film che non nasconde la sua origine teatrale, con dialoghi stupendi, un Danny DeVito meraviglioso, una spanna sopra ai comunque ottimi Kevin Spacey e Peter Falcinelli. Indimenticabile il monologo sul sogno.
Redford ha il coraggio di parlare di sentimenti e valori genuini, con uno stile classico e controllato che ormai Hollywood ha perso. (e che per questo ora è prezioso).
Tra gli autori della commedia all'Italiana, Pietrangeli merita un'attenta rivalutazione. La sensibilità che ha portato nel genere e la sua attenzione per l'universo femminile lo rendono un cineasta atipico. Questo è proprio un bel film, in tutto e per tutto, con delle attrici meravigliose. (in tutti i sensi).
I critici lo hanno paragonato al precedente Match Point e trattato con sufficienza. E' in realtà un ottimo e amarissimo film, sotto tutti i punti di vista.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta