Riprendo un mio vecchio giochetto, e lo riprendo da dove l'avevo lasciato. All'ottava serie, ecco altri 7 film brutti, per vari motivi (gli altri 49, chi se li fosse persi può trovarli comodamente su questo sito, sempre che interessi a qualcuno, ovviamente).
Tre attivisti scompaiono. I servizi segreti indagano. Tutto molto bello, volendo anche molto interessante: gli interpreti però appaiono spaesati, la regia traballante, e la noia si fa largo in un film decisamente troppo lungo e troppo irrisolto. Ha i suoi ammiratori, non sono fra questi.
Tante star (pure troppe: Vittorio Gassman, Enrico Montesano, Paolo Panelli, Ninetto Davoli) per un film in costume che vorrebbe inseguire le orme del, già non eccelso, "Marchese Del Grillo". L'ambientazione storica è all'acqua di rose, le risate pochissime, la noia moltissima.
Con Tallulah Bankhead, Clive Brook, Phoebe Foster, Alexander Kirkland
Una delle poche banalissime commedie firmate George Cukor. Invecchiata malissimo, con una protagonista sconosciuta, tale Tallulah Bankhead, che, in seguito, otterrà qualche soddisfazione personale, ma non riuscirà mai ad emergere veramente nel vasto panorama del periodo d'oro della Hollywood degli anni Trenta.
Non che sia un film orrendo, per carità, però è un film incomprensibilmente sopravvalutato. Ok le risate, ok le belle interpretazioni dei due protagonisti (più Cage che Cher, anche se fu lui a vincere l'Oscar), ma l'assenza di una sceneggiatura forte, l'assenza di una regia energica, fanno del film un brodino caldo che sarebbe potuto essere una zuppa d'alta classe.
Un cast stellare, per un film che nemmeno i De Filippo riescono a risollevare un film monocorde, noioso, divertente solo a tratti. L'impianto troppo teatrale, alla lunga, stanca.
Il primo era brutto, questo secondo fa pena. Detto fuori dai denti. Zero risate, zero cinema. Il doppiaggio italiano poi, ci mette pure il carico da undici.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta