L'argomento, visto alla luce dei suoi differenti aspetti, è affascinante ed ha ispirato numerosi fil. Ne elenco alcuni ma sono tanti di più e forse i migliori mi sfuggono.....
Tutto ruota attorno all'aver erroneamente confuso un povero aspirante suicida (per motivi di lavoro e famiglia) con un politico da "lavorarsi" per ottenere un finanziamento pubblico. Virzì sempre divertente.
Un film dalla satira politica ancora attualissima: un impiegato assicurativo, durante il fascismo, viene scambiato per un ispettore del ministero in un paesino del sud.
Con Ingrid Bergman, Yul Brynner, Akim Tamiroff, Helen Hayes, Martita Hunt, Felix Aylmer
Non sapremo mai se fosse veramente la figlia superstite della famiglia Romanoff trucidata dai bolscevichi oppure una vagabonda manovrata dai politici. Malgrado l'Oscar alla Bergman il film è patinato e noioso.
Malgrado le critiche a me il film è piaciuto; la storia del fratello del re sole Luigi XIV cui fu usurpato il trono e rinchiuso in una segreta: Invenzione storica targata Dumas.
Con Gérard Depardieu, Nathalie Baye, Roger Planchon, Bernard-Pierre Donnadieu
Bel film poco noto; nel '500 un uomo torna dopo 8 anni di guerra; molti - anche la moglie - sospettano non sia lui. Credo sia stato rifatto dagli americani , trasposto nel west,ma non ricordo il titolo
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta