Il bello della donna è anche il suo frequente variare il proprio ateggiamento nei confronti dell'uomo il che lo lascia sempre disorientato, disarmato, insicuro ma , forse per questo, sempre più innamorato; esempi di tale comportamento in sette film.
Un bell'esempio di incoerenza femminile positiva : un'insopportabile e viziata ereditiera (una Bette Davis fantastica) dopo anni incontra il suo ex fidanzato ormai sposato e sacrifica la propria vita nel curarlo dalla febbre gialla.
Rossella rappresenta il più classico degli esempi di volubilità della donna : amore spirituale senza speranza, amore materiale senza convinzione, molle adagiarsi in una vita di lusso, decisa reazione e rigore implacabile quando il lusso scompare, determinazione, invidia ecc..ecc...E gli uomini boccheggiano, fino al "francamente me ne infischio".
La manager aggressiva e single della New York "da bere" dopo un week end di sesso e chiacchere si trasforma in una disperata vittima del dio amore e per l'uomo (colpevole) non c'è scampo
Chi lo avrebbe mai detto che la tenera sposa, affettuosa e sempre disponibile si potesse trasormare in una belva assetata del sangue del marito? Ma anche lui non è da meno.
Con Jessica Lange, Tommy Lee Jones, Powers Boothe, Carrie Snodgress
Perfetta Jessica Lange nell'interpretare questa madre affettuosa e innamorata del suo marito ,ufficiale dell'esercito, che si fa continuamente prendere dal proprio carattere esuberante ponendosi in situazioni equivoche ; ma torna sempre quella di prima, grazie anche ad un marito comprensivo.
Un bellissimo film su di una ragazza di una bidonville di Bruxelles costretta ad una vita miseranda durante la quale combatte con tutte le sue forze per non soccombere e muta il proprio carattere a seconda degli accadimenti.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta