Non so chi disse che per trascorrere una vita degna di essere vissuta è necessario rispettare le tre D : DOVERE, DIGNITA', DIVERTIMENTO. Quando un essere umano si impegna nel compito che la vita gli ha assegnato senza lamentele e senza ricorrere a sotterfugi per evitarlo, quando fa di tutto per salvaguardare la propria dignità senza compromessi con sè stesso o con gli altri, quando trova i necessari- e troppo spesso aboliti da necessità impellenti - momenti di svago da dedicare a se stesso e alla famiglia allora la notte può dormire sereno. Elenco alcuni film che hanno sviluppato l'argomento e che ritengo "patrimonio dell'umanità cinematografica"
La maestrina apparentemente sprovveduta non si dà pace finché caparbiamente non riesce ad assolvere il proprio dovere didattico riportando in classe lo scolaretto scomparso
Pu- Yi da imperatore della Cina viene "degradato" a semplice giardiniere dell'orto botanico; si applica al meglio in questa nuova mansione con dignità sino alla morte.
Il divertimento di un parigino imperturbabile e involontariamente comico alle prese con i ridicoli comportamenti di una deprimente borghesia vacanziera sulle coste brettoni.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta