Da più di quarant'anni non ci perdiamo il concerto di capodanno da Vienna ; è un pò il nostro portafortuna per l'anno nuovo : due ore immersi nelle note di Strauss & C. suonate da una delle migliori orchestre del mondo , diretta negli anni dai più grandi direttori del mondo (Karajan, Maazel ecc...) con i balletti inseriti nelle sale dei palazzi imperiali e nei loro giardini. La musica è una gratificazione all'umanità da parte degli dei, come i cinema e quando si accoppiano il cuore vola....
Con Maurice Chevalier, Jeanette MacDonald, Edward Everett Horton
Delle tre edizioni preferisco questa di Lubitsch, forse perché si dichiarava viennese (invece era berlinese) ed ha portato nel film il calore romantico dell'europa.
Con Simone Signoret, Serge Reggiani, Claude Dauphin, Gaston Modot
Il valzer "musette" dei bassifondi parigini, la Signoret incombe maestosa sul piccolo Serge Reggiani con la "casquette" e la sigaretta all'angolo della bocca; tutto intorno vediamo i quadri di Degas, Renoir, Lautrec.
Con Bing Crosby, Joan Fontaine, Roland Culver, Lucile Watson
Kaiser Waltz, uno dei più belli di Strauss, offre il pretesto a Billy Wilder (anche lui austriaco) per una divertente e poco nota commedia musicale : la cagnolina di una nobildonna viene promessa sposa all'aristocratico cane di Francesco Giuseppe, ma lei ama un bastardino di strada.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta