Strano il lavoro dell'attore...Si trovano a interpretare grandi film, per poi l'anno seguente ritrovarsi a girare filmetti che nessuno vedrà mai, con improbabili attori, che presteranno a breve il loro volto per altri tipi di professione.Oppure compagni di lavoro che mai avrebbero pensato di girare un film insieme, certo complici le pellicole di serie "B", scadenti produzioni, che si prestavano gli attori che non andavano più, come mercanzia scaduta. Negli anni '60-'70 soprattutto, troviamo spesso grandi star un po' decadute, girare accanto a comici dalla risata facile, oppure in western all'italiana, tutto cavalcate e pistolettate. Oppure popstar che si sono divertiti a fare gli attori, con onesti risultati, ma mai tali da fargli lasciare la loro prima professione (per fortuna)...Mi sono divertita a raccogliere qualche nome di alcuni film che mi ricordo mi fecero sorridere proprio per l'avvicinamento di attori che mai avrei pensato di vedere lavorare nel solito film.
Qui recitano insieme Klaus Kinski e....Renzo Arbore, incredibile accostamento, mi piacerebbe chiedere ad Arbore di cosa mai avranno parlato insieme, nelle pause...
Con Rita Hayworth, Giuliano Gemma, Klaus Kinski, Claudine Auger, Margaret Lee, Serge Marquand
Qui gli attori sono tre: Rita Hayworth, Giuliano Gemma e di nuovo Klaus Kinski, i due attori fanno la parte di due fratelli, la mamma è la Hayworth, una famiglia davvero strampalata, mi parve quando lo vidi la prima volta...e anche l'ultima, non è un film da ricordare per bellezza.
Con Harvey Keitel, Nicole Garcia, Leonard Mann, Sylvia Sydney
Film italiano, colonna sonora bellissima di Ennio Morricone, protagonisti: Harvey Keitel e...........John Lydon, leader dei Sex Pistols, miei miti...una bella sorpresa vederlo recitare, bravo, una buona prova per lui, ma credo l'ultima...
Ebbene sì, in questo film scadente ci recitano Orson Wells e Liana Orfei, molto in voga le Orfei in quegli anni, ma vederla accanto a Wells mi fece effetto.
...e l'anno prima, sempre Franchi e Ingrassia, hanno recitato con il grandissimo Buster Keaton, che se non sbaglio, proprio in questo film pronunciò l'unica battuta parlata della sua carriera.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta