Finalmente il lavoro, almeno per qualche giorno, mi da tregua, e posso dare un’occhiata ai film, e ai listini completi, dei distributori per i prossimi mesi.
A parte la Bim che fa la parte del leone (finamai un film di Miike al cinema, miracolo!!!, senza dimenticarsi Loach, Leigh e tanti altri), ma che comunque si avvale di parecchi cavalli di razza, mi sento in dovere di sottolineare l’impegno e la passione (che visti gli introiti medi deve essere motore principale) che ha una piccola, e recente, società di distribuzione coma la Archibald.
Già li avevo, non in maniera diretta, omaggiati con la playlist su “Perdona e dimentica”, ma nel frattempo non si sono certo disimpegnati.
Hanno già distribuito in questa stagione un film scomodo come “Post mortem”, osannato a Venezia, ma non premiato (ingiustamente per molti critici) e con la spada di damocle del dimenticatoio.
E i prossimi mesi ci regaleranno altre papabili perle.
Rimane il problema di una distribuzione poco capillare, ma questo non può dipendere solo da chi, come loro, ci mette il massimo.
In ogni caso, almeno in dvd, alcuni film abbandonati troveranno uno spazio.
Scusate se è poco, a loro vanno i miei sentiti auguri per un brillante 2011.
Con Shirley Henderson, Ciaran Hinds, Ally Sheedy, Allison Janney, Paul Reubens
Solondz è un regista scomodo, il suo film non sarebbe mai arrivato da noi, ma grazie a loro è uscito al cinema (addirittura prima che negli States e di tante altre nazioni europee, viva) e disponibile in dvd per tutti e in tutti i lidi.
Con Alfredo Castro, Antonia Zegers, Vadell Jaime, Nobuera Amparo, Marcelo Alonso
Grandi recensioni a Venezia 2010, uscito in poche sale e senza riscontro alcuno da parte del pubblico, troverà nuova vita in dvd. Consigliato a priori, già il precedente di Larrain ,“Tony Manero”, era tutto fuorchè da accantonare.
Il nuovo film di John Landis, un gradito ritorno che promette bene con un bel cast, Simon Pegg su tutti (poi Tom Wilkinson, Christopher Lee, Andy Serkis, Tim Curry e Isla Fisher), mica fuffa!
Con Michelle Williams, Paul Dano, Bruce Greenwood, Shirley Henderson, Will Patton, Zoe Kazan
Western in concorso all’ultimo Festival di Venezia; tre recensioni autorevoli già presenti sul sito, al momento voglio avvalorare le due positive di Yume e Carlos Brigante (non me ne voglia Mathias). Grazie alla Archibald potremo giudicare pure noi se ne vale, o meno, la pena!
Uscito al cinema a fine agosto, recensioni sul sito contrastanti, ma mi pare comunque un film da vedere e poi giudicare. Grazie alla Archibald abbiamo, e potremo, giudicare.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta