Espandi menu
cerca
Buon Natale
di Utente rimosso (mike patton) ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 7 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Utente rimosso (mike patton)

Utente rimosso (mike patton)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post 3
  • Recensioni -
  • Playlist 46
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Buon Natale

"Natale: giorno speciale consacrato allo scambio di doni, all'ingordigia, all'ubriachezza, al sentimentalismo più melenso, alla noia generale e a domestiche virtù." (Ambrose Bierce)
 
Il tacchino va bene per il Natale, ma il Natale non va bene per il tacchino." (Achille Campanile)
 
"Non sono mai riuscito a capire perchè la gente fosse così entusiasta del Canto di Natale di Dickens; io non ho mai creduto che Scrooge fosse diventato realmente diverso il giorno dopo"(Karl Menninger)
 
"Lui è un brav'uomo. Pensa che ogni Natale va giù al canile, salva un gatto e un topo e li regala a una famiglia affamata." (Bart Simpson)
 
Non vi è nulla di più triste che svegliarsi la mattina di Natale e scoprire di non essere un bambino. (Erma Bombeck)
 
Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l'anno (C. Dickens)
 
 
Il Natale è quel periodo dell’anno in cui la gente scende nel rifugio della famiglia. (Byrn Rogers)
 
"Fino a quando non renderemo il Natale un'occasione per condividere i nostri buoni sentimenti, tutta la neve dell'Alaska non basterà ad imbiancarlo" (Bing Crosby)
 
"Da piccolo credevi a Babbo Natale, e adesso credi in Dio." (dal film "Il posto delle fragole")
 
Nessuno ha rispetto per me. A Natale ho regalato al mio bambino una pistola. E lui mi ha regalato una maglietta con disegnato sul retro un bersaglio. (Rodney Dangerfield)
 
"Era così povero che a Natale invece di regalare al suo bambino uno yo-yo regalava solo yo." (Martin Kauffman)
 
"Il Natale ci arriverà presto alla gola" (P.G. Wodehouse)
 
Il Natale è una cospirazione per far sentire ai single che sono soli. (Armistead Maupin, I racconti di San Francisco, 1978)
 
Ho creduto a babbo natale fino all'età di sei anni. mia madre mi portò al centro commerciale per vederlo e lui mi chiese un autografo. (Shirley Temple)  
 
Se hai creduto che Berlusconi fosse Babbo Natale, niente di più facile che tua moglie l’abbia messa incinta la cicogna o che la pancia le si sia gonfiata per un’indigestione di cavolo.(Aforisma di un cinico)
 
 

Playlist film

La vita è meravigliosa

  • Commedia
  • USA
  • durata 129'

Titolo originale It's a Wonderful Life

Regia di Frank Capra

Con James Stewart, Donna Reed, Henry Travers, Thomas Mitchell, Ward Bond

La vita è meravigliosa

In streaming su Plex

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Nightmare Before Christmas

  • Animazione
  • USA
  • durata 76'

Titolo originale Tim Burton's Nightmare Before Christmas

Regia di Henry Selick

Nightmare Before Christmas

In streaming su Disney Plus

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Il miracolo della 34ª strada

  • Commedia
  • USA
  • durata 94'

Titolo originale Miracle on 34th Street

Regia di George Seaton

Con Edmund Gwenn, Maureen O'Hara, John Payne, Natalie Wood

Il miracolo della 34ª strada

In streaming su Disney Plus

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Babbo Bastardo

  • Commedia
  • USA
  • durata 93'

Titolo originale Bad Santa

Regia di Terry Zwigoff

Con Billy Bob Thornton, Tony Cox, Brett Kelly, Lauren Graham, John Ritter

Babbo Bastardo

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Love Actually - L'amore davvero

  • Commedia
  • Gran Bretagna
  • durata 135'

Titolo originale Love Actually

Regia di Richard Curtis

Con Hugh Grant, Colin Firth, Emma Thompson, Liam Neeson, Keira Knightley, Laura Linney

Love Actually - L'amore davvero

In streaming su Netflix

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Ultimi commenti

  1. Carica precedenti
  2. yume
    di yume

    Molto rumore per nulla

  3. Utente rimosso (mike patton)
    di Utente rimosso (mike patton)

    @yume In effetti in Molto rumore per nulla c'è un Baldassarre ( uno dei re magi, si, mi pare, gli altri sono Gaspare e Melchiorre), del seguito di Don Pedro D'Aragona

  4. LAMPUR
    di LAMPUR

    Sbagli Mike, I re magi si chiamano Moffa, Polidori e Scilipoti, e per le citazioni il mio cuore ingenuo vota per "O è Natale tutti i giorni, o non è Natale mai" (Carboni/Jovanotti)

  5. wang yu
    di wang yu

    Il 25 dicembre poi, in molte parti del mondo si celebrava la nascita di un dio... Già 3.600 anni fa veniva festeggiata in Persia la nascita di Mitra, figlio del Sole e Sole egli stesso. In Egitto si ricordava la nascita di Osiride e di suo figlio Oro. In Babilonia si festeggiava il dio Tammuz, unico figlio della dea Istar rappresentata con il bimbo in braccio e con una aureola di dodici stelle attorno alla testa: l’icona della madre con il figlio neonato risale alla notte dei tempi ed ha sempre simboleggiato la Madre Terra che produce i suoi frutti. In Messico si festeggiava la nascita del dio Quetzalcoatl e nello Yucatan quella del dio Bacab. Anche il dio azteco Huitzilopoctli vede la luce il 25 dicembre, mentre gli scandinavi festeggiavano la nascita del dio Freyr. In Grecia nasce Bacco ed in Siria Adone. Questo fece infatti la Chiesa, nel 353 d.C., primo anno in cui il culto di Mitra venne sostituito con quello di Cristo. Proprio per le sorprendenti analogie tra le due storie, si insinua che il Cristianesimo altro non è stato che un cambio di nome di divinità…Natale ovvero la festa dei commercianti-Natale uguale ipocrisia! si da gloria a chiunque tranne che al festeggiato che non è nemmeno nato in quel giorno!!

  6. Utente rimosso (andreona)
    di Utente rimosso (andreona)

    Bravo, wang yu, ogni tanto bisogna ricordare l'infondatezza del natale.

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati