Con Eriko Nemoto, Masayuki Yamamoto, Minako Inoue, Kanji Furutachi, Koutaro Shiga
IL VERO LINK E TITOLO DEL FILM SAREBBE QUESTO->
"The human condition - Ningen no joken (trilogy)" *http://www.imdb.com/title/tt0053114/*
Di Masaki Kobayashi è ritenuto dai critici inglesi, da alcuni francesi ed alcuni giapponesi, addirittura come il più grande film della storia. E' lungo circa 9 ore e mezza diviso in 3 parti. In occidente non è mai stato nè proiettato al cinema, nè prodotto, perciò la sua unica versione disponibile esiste solo in lingua giapponese con sottotitoli in inglese fatta dalla Criterion Collection. Posso dire con tutta sincerità che è davvero un capolavoro insormontabile, ottimi ritmi, sceneggiature colossali e attori eccezionali, sopra tutti il protagonista, leggenda del cinema nipponico: Tatsuya Nakadai./ Ambientato fra l'occupazione giapponese in Cina e seconda guerra mondiale.
Prima guerra mondiale, Altipiano e la famosa disfatta italiana sul fronte asburgico. Alain Cuny come Cadorna. Rosi supera se stesso, e viene censurato+denunciato. Viva la libertà d'espressione, viva l'arte, viva la libertà, la pace e l'amore. Uomini contro.. perchè? perchè non 'uomini fratelli' ?. Parabola socialista e antimilitarista, cruda e intelligente. Film coraggioso.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta