Ovvero quei film dal budget sconsiderato pochissimo remunerati al botteghini. In questa playlist solo prodotti italiani.
Sarò sincero: conosco solo questi. Mi piacerebbe che mi aiutaste ad arricchire la mia cultura in fatto di "flop italiani". Qualcosa però mi dice che ho beccato i migliori.
Con Adriano Celentano, Kate Vernon, Carroll Baker, Christopher Lee
Ultima apparizione cinematografica del Molleggiato. Trasmesso solo 3 volte in televisione a metà anni '90 è oggi introvabile (io stesso ho visto solo alcuni brevi spezzoni su Youtube). Si candida (o forse è) come il più grande flop italiano di sempre.
Costo: 18 miliardi
Incasso: 105 milioni
E pensa se non fosse uscito a Natale!
Con Francesco Nuti, Chiara Caselli, Joss Ackland, Victor Cavallo
In streaming su Cine Comico Amazon Channel
Il povero Cecchi Gori rischiò di fallire. Le spese lievitarono vertiginosamente dai 13 miliardi previsti ai 28 finali! (gli ultimi 3 pare sborsati dallo stesso Nuti di tasca propria). Il pubblico non lo gradi. Io non mi sento di bocciarlo su tutta la linea. Sottovalutato.
Incasso: 5,2 miliardi
Con Rutger Hauer, Raz Degan, F. Murray Abraham, Christo Jivkov, Antonio Cupo, Cécile Cassel
Chi dia i soldi a Renzo Martinelli è un mistero (neanche poi tanto però!). Un polpettone propagandistico commissionato dai Bossi e i suoi adepti.
Costo: 12 milioni di euro (di cui 1,6 pubblici!)
Incasso: 835.469 Euro
Con Adriano Celentano, Claudia Mori, Federica Moro, Gian, Marthe Keller, Sherri Anderson
Un altro fallimento per Cecchi Gori. Le megalomanie messianiche del predicatore Celentano finanziate da, udite udite, 20 miliardi di lire del 1985!
Incasso: 7,3 miliardi
Insuccesso in Italia, buon successo in Germania e Russia.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta