"Ma che sapore ha, una giornata uggiosa" ; per dare sapore a questa prima giornata di nevischio in pianura (che non è il massimo in città , meglio in montagna, la neve) mi sono divertito a trovare dei film dove la presenza della neve assume valenze diverse a seconda della trama.
Con Virna Lisi, Tobias Moretti, Omero Antonutti, Leo Gullotta
IN TV Canale 5
canale 5 HD 505
Due paesini di montagna nemici accaniti l'uno dell'altro si rappacificano quando durante un'enorme nevicata si perdono le tracce di due fratellini; una delicata favola da vedere a Natale.
Con Rock Hudson, Mia Farrow, Robert Forster, Jeanette Nolan
In streaming su Plex
La neve che si accumula sulla montagna che domina un albergo costruito per speculazione, fregandosene della natura ,diviene l'arma della vendetta da parte di quest'ultima.
Il grande enigma ricordato da Hemingway : "Vicino alla vetta vi è la carcassa congelata di un leopardo semisommersa dalla neve; nessuno ha saputo spiegare cosa ci facesse un leopardo a 5000 metri d'altitudine."
Con Tilda Swinton, Flavio Parenti, Edoardo Gabbriellini, Alba Rohrwacher, Pippo Delbono
Questo bel film (poco noto chissà perché) ha anche il pregio di mostrare una Milano segreta e intima, coperta di neve e la cosa simpatica è che il regista girò il film in agosto, usando la neve artificiale , ma non era soddisfatto. Il gennaio successivo venne una grossa nevicata a Milano e lui rigirò più parti possibile della città , rimontando tutto il film.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta