Addio, Napoli!
- Drammatico
- Italia
- durata 86'
Regia di Roberto Bianchi Montero
Con Giorgio De Lullo, Tamara Lees, Andrea Checchi, Leopoldo Valentini, Maria Grazia Francia
Andiamo via o restiamo? Ma dove? E da dove? Dal mondo? Dall'Italia? Da internet? Da FilmTv? Da Cinerepublic? Dal telegiornale?... ...dilemma nel dilemma... e visto che l'elencomania impazza non disdegniamo l'accodamento...Playlist scritta da due cervellini impanati fritti e due dita(perchè non sappiamo usare le altre per digitare)dal folletto Lampur e da me perchè lui ha il fisico di Fabio Fazio e io la barba incolta di Saviano.Ridiamoci su.
Vado in Irlanda perchè la birra dovrebbe essere più buona e costare di meno.E poi perchè non sopporto i pub fintoirlandesi del terminal degli autobus.
Resto perchè l'Italia è l'unica nazione in cui i calciatori risultano positivi all'antidoping per essersi spalmati pomate cortisoniche sull'ammenicolo andato in ebollizione.
Vado perchè non voglio rischiare di essere baciato sulle labbra dalla Mussolini come è successo a quel galantuomo di Cosentino.
Resto perchè vorrei vedere la mia squadra alzare al cielo la Champions League(e qua lampuruccio e io non siamo d'accordo).
Vado perchè non sono tra i figliastri,ex mariti in attesa di divorzio e presunte attrici bulgare premiate con targa a Venezia,raccomandati dal ministro Bondi.
Resto perchè voglio vedere il film grandioso della modella bulgara di cui sopra,la quale sapeva di avere vinto un premio anche se il film non era ultimato.
Vado perchè non sopporto di pagare più tasse del mio dentista,del mio meccanico e del mio commercialista messi insieme.
Resto per vedere se dai nostri rubinetti oltre all'arsenico usciranno anche vecchi merletti.
Vado a Napoli perchè Cicchitto dice che la monnezza è una questione di interpretazione politica.
Resto a Napoli per sapere da Cicchitto se i ratti da 50cm coda esclusa che si aggirano tra le buste della succitata monnezza sono di destra o di sinistra.
Vado perchè non ci sono più fondi per la ricerca.
Resto per ridere perchè oggi alla Camera la Gelmini e Alfano si sono votati contro in un emendamento alla riforma dell'Università.
Vado perchè con questo crollo imminente dei mercati ho paura che crolla pure quello che c'ho vicino a casa.
Resto per vedere se Bondi finalmente riucirà a distinguere tra Garrone e Sorrentino.
Vado(andrei) perchè anche quest'anno il cinepanettone mi rimarrà sullo stomaco e già escono con un mese di anticipo.
Resto per leggere sul libro "Due anni di Governo" i successi di questo governo.Sarà il libro di satira più regalato a Natale.
Regia di Roberto Bianchi Montero
Con Giorgio De Lullo, Tamara Lees, Andrea Checchi, Leopoldo Valentini, Maria Grazia Francia
Regia di Vittorio Sindoni
Con Nancy Brilli, Rodolfo Laganà, David Riondino, Benedetta Mazzini
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta