Il posto
- Commedia
- Italia
- durata 105'
Regia di Ermanno Olmi
Con Alessandro Panzeri, Loredana Detto, Tullio Kezich
Come sicuramente alcuni di voi avranno notato, ieri sera abbiamo fatto qualche test sulla visualizzazione delle vostre opinioni sottoforma di post su cinerepublic.film.tv.it... :) A parte un incidente di percorso che ha prodotto un risultato imprevedibile e che ha letteralmente inondato la sezione post, ora dovremmo avere messo a punto un sistema ben congegnato che funziona con questi parametri:
Il concetto guida.
Le opinioni vanno scritte e pubblicate attraverso il sistema che avete sempre utilizzato.
Su film.tv.it ci saranno sempre tutte le opinioni, sulla sezione blog solo una parte. Diventano infatti anche post solo le opinioni il cui contenuto ha un significato di attualità.
La sezione di filmtv cinerepublic.film.tv.it offre informazioni attraverso articoli (post), il database (enciclopedico) è FilmTv con la sua navigazione per schede.
Quali opinioni hanno questo valore (attualità)?
1. Quelle che riguardano film non ancora passati per le sale (status: IN ANTEPRIMA)
2. quelli mai passati in sala (status: INVISIBILI)
3. quelli appena usciti (status: IN SALA)
In Anteprima
Sono film la cui data di uscita è certa o comunque prevista (se volete dare un'occhiata trovate un elenco sempre aggiornato qui: //www.filmtv.it/prime.php/)
Inoltre i film non ancora trasmessi o proiettati (o venduti in homevideo) la cui data di realizzazione è entro i due anni da quello corrente.
Invisibili
Sono i film non ancora trasmessi o proiettati (o venduti in homevideo) la cui data di realizzazione è anteriore ai due anni rispetto all'anno corrente.
In Sala
Sono naturalmente i film che sono attualmente nelle sale, ma con un limite: le opinioni ai film che sono in sala da più di due settimane, non diventano post.
Abbiamo inoltre introdotto una lunghezza minima:
le opinioni inferiori alle 700 battute non diventano post.
Quali opinioni/post vanno nelle homepage di cinerepublic.film.tv.it?
Valgono le stesse regole per i post approvati.
Se volete approfondire potete leggerle qui:
http://cinerepublic.film.tv.it/i-post-approvati-e-gli-altri/412/
Siamo arrivati a questa soluzione anche grazie alle vostre indicazioni e alle vostre domande. Vi ringraziamo tutti, quindi, per avere partecipato sia in forma privata che pubblica al dibattito che ci ha portato qui.
Una soluzione che vi permette di utilizzare uno strumento che già conoscete, l'editor che avete sempre usato, ma che vi offre anche la possibilità, qualora lo desideraste, di approfondire le ampie possibilità del nuovo editor di cinerepublic.
Le vostre recensioni/post infatti potranno essere poi aperte e modificate anche su cinerepublic per aggiungere fotografie, video, link... insomma chi ne avesse voglia può sempre decidere in un secondo momento di rendere la sua recensione visivamente più ricca.
Una nota finale:
succede a volte che abbiate il desiderio di inserire una opinione su un film che non è in database.
In tal caso il film è da considerarsi invisibile per limiti del database e chi lo desidera, quindi, può scrivere la sua recensione direttamente su cinerepublic.film.tv.it.
Se poi ce lo comunica via posta interna sarà nostra cura inserire il film nel database.
Se ci sono dubbi o domande sono come sempre a vostra disposizione.
Regia di Ermanno Olmi
Con Alessandro Panzeri, Loredana Detto, Tullio Kezich
Regia di Daniele Incalcaterra
Titolo originale The Typewriter, the Rifle & the Movie Camera
Regia di Adam Simon
Con Samuel Fuller, Tim Robbins, Jim Jarmusch, Martin Scorsese, Quentin Tarantino
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta