Dai tempi di Salomè incontriamo giovinette conturbanti che fanno perdere la testa - coscientemente o inavvertitamente -agli uomini (mi ci ha fatto pensare la play di Maghella sulla Sandrelli ,ricordandola in Divorzio all' Italiana). L' argomento alquanto intrigante ha ispirato numerosi film . Eccone alcuni che mi vengono in mente.
Con Danièle Delorme, Jacky Flynt, Louise Lagrange, Denise Bosc
Il bel titolo francese è "la cage aux filles" (la gabbia delle ragazze) ed è molto attuale rispetto ai tempi in cui fu girato; una diciasettenne fa perdere la testa ad un uomo che la porta via con sè, ma dopo un pò l'abbandona. La ragazza finirà al riformatorio, dopo alcune disgraziate vicende, ma lì troverà la salvezza-
Qui addirittura la ragazzina ha dodici anni, però è una vittima di un certo ambiente e non sappiamo se Léon si sente più padre o più amante degenere; in realtà Natalie Portman ne aveva tredici di anni, un numero per lei fortunato !
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta