Aspettavo con ansia l'uscita del nuovo film di Martone, regista napoletano che amo moltissimo. "Noi credevamo" non l'ho ancora visto, ma sto già pregustando la visione, appena possibile. Sono molto contenta che si sia cimentato in un genere molto complesso come quello storico, mettendo in gioco il suo stile, il suo linguaggio, un ulteriore crescita per Martone. Leggendo le vostre opinioni ho già visto che il film gode del consenso del pubblico, perciò ricordo gli altri 6 film girati da lui in questa play, che rende un piccolo omaggio a un grande regista italiano, da parte di una sua affezionata ammiratrice.
Con Carlo Cecchi, Anna Bonaiuto, Renato Carpentieri, Antonio Neiwiller, Toni Servillo
Primo colpo, primo centro, con Carlo Cecchi in grande forma...Finalmente una napoli e i napoletani fuori dai soliti clichè cinematografici. Bellissimo.
Terzo, ormai capisco che questo regista mi sta entrando nel cuore, scopro attori che trovano nuovo respiro in questo tipo di cinema, Anna Buonaiuto è senz'altro un'attrice che deve molto a Martone.
Con Andrea Renzi, Anna Bonaiuto, Iaia Forte, Roberto De Francesco, Marco Baliani
Quarto, consacrato nel mio cuore, decisamente...Di nuovo Napoli in una cornice inconsueta, città che recita il suo ruolo moderno, il linguaggio teatrale nel cinema, un connubio perfetto.
Con Michele Placido, Fanny Ardant, Giovanna Giuliani, Sergio Tramonti
Sesto, il più travagliato, insidioso, introspettivo, un'attrice francese che interpreta così bene il linguaggio del regista napoletano, non riesco a decidermi quale di questi film mi piace di più.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta