Qualche mese fa Bradipo, scrisse una play molto bella:"Perchè scriviamo su Film.Tv?", io ero iscritta da pochi giorni, e non sapevo darmi una risposta esauriente, pensavo che la cosa che mi spingesse a farlo fosse soprattutto la passione per i film e il cinema.Rimanendo all'interno del sito quotidianamente, praticamente cerco tutti i giorni di ritagliarmi un momento qui dentro, mi sono resa conto che se scrivo è perchè leggo...leggo le paly che sono di tutti i tipi:simpatiche, polemiche, colte, interessanti, scemine, attuali, di memoria,semplici elenchi di film, riconosco ormai gli stili di ognuno, immagino chi è un attaccabrighe, chi mi ha offeso lo evito quando è possibile, altrimenti lo affronto, sempre con la dovuta educazione, che rimane l'arma più disarmante contro l'arroganza e la presunzione. Leggo le opinioni, di film che ho visto e non, cercando di lasciare sempre un commento oltre l'utilità, perchè penso che non ci sia cosa più interessante e stimolante che discutere sulla cosa che più interessa qui dentro:i film, semplicemente. Perciò capita spessissimo che mentre scrivo sul mio piccolo pc, alzo gli occhi all'orologio sulla parete, mi accorgo di fare tardi a lavoro, sorrido sull'ultimo commento, o borbotto "Vabbè, quando torno gli rispondo", e spengo tutto, qui è possibile, nella vita no...per fortuna.Riporterò alcune Playlist di riferimento, ma ce ne sarebbero tantissime da elencare, il mio non vuole essere un elenco di merito, perchè tralascerei senz'altro play interessanti e simpatiche, voglio solo elencarne alcune che poi mi hanno aiutato a scrivere di altro.
Era all'interno di una bellissima play di Spaggy che raccontava la storia del cinema italiano attraverso il cibo, un lavoro bellissimo che mi divertì tanto, portandomi alla mente tanti film solo per le scene dove erano presenti le vettovaglie.
In una delle prime play di Panflo, che ha una fantasia e una creatività nel compilare play tutti i giorni incredibile.Un vero stimolo per scrivere sul cinema e altro.
Presente in una vecchissima play di Superficie213, anno 2003, l'ho ripescata qualche tempo fa, mi ha fatto ritornare la voglia di rivedere Carpenter, e cercare di scriverci sù.
L'unica play di Stuntman Miglio è quella dei suoi sette film preferiti , invece è un prolifero opinionista, con il quale mi trovo quasi sempre d'accordo, si può stare qui dentro e non scrivere nessuna play ma esere lo stesso un punto di riferimento...io ci conto di leggere una sua opinione nuova la sera, sul tardi.
Presente nella play "Tony Servillo" di Peppe Comune, un omaggio al grande attore, scritta con passione...ieri ho scritto una modesta opinione su "Gorbaciof", sarà un caso?
Con Tony Curtis, Jerry Lewis, Dany Saval, Christiane Schmidtmer
Presente nella play "Bunga Bunga" di Lampur, un divertente siparietto che ci ha fatto commentare a tutti quanti sulle disavventure amorose di qualcuno di nostra conoscenza, col cinema non c'entra niente (per fortuna), ma un occasione come un'altra per fare un po' di caciara tra di noi....
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta