Questa lista di film vuole essere un doveroso omaggio al mio autore preferito Stephen King, per avermi regalato piacevoli notti da incubo.Tra le tante trasposizioni cinematografiche dei suoi libri ho scelto le 7 pellicole che più mi hanno entusiasmato, non nego che la scelta è stata ardua, ho dovuto tralasciare, a malincuore, film come ' Il miglio verde', It, '1408', 'Le ali della libertà', 'La zona morta' , 'Creepshow', Cuori in atlantide e altri ancora...dunque ecco la mia toplist.
Perchè Stanley Kubrick è Stanley Kubrick. Rappresenta nei migliori dei modi l'opera di King, in più ha dalla sua una maschera e un attore straordinario come Jack Nicholson.
Perchè Kathy Bates aveva un ruolo difficilissimo da interpretare. Regge la storia di King per tutto il film, l'avrei vista molto bene nei film degli '30,'40 e '50. E' straordinariamente sublime. Che attrice!!!
Perchè mi ricorda un pò l'infanzia. Rob Reiner è molto bravo nel girare questo film che ha dalla sua una buona trama e una sceneggiatura molto fluida aggraziata da una piacevole voce fuori campo. Mi piace questo film!
Con Max von Sydow, Ed Harris, Bonnie Bedelia, Amanda Plummer
Perchè Fraser Heston riproduce in maniera compatta, concreta e piacevole quest'opera di King . Perfetto il cast, su tutti il diabolico Von Sydow. Perfetto!!!
Con Dee Wallace, Danny Pintauro, Ed Lauter, Christopher Stone
Sono stupito di come possa essere piacevole un film con una trama semplicissima come questo. Una donna che si rinchiude nella sua auto perchè minacciata dal suo cane indemoniato.Il film ha buon ritmo ed è girato bene.Fa onore a stephen King
Vince il ballottaggio con gli altri film per il rotto della cuffia.Forse perchè mi ricorda un pò "Stand by me"? non lo so, ma qualcosa mi dice che deve entrare nella lista.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta