Ci sono attori che ho sempre seguito, che mi hanno fatto sognare e divertire...che sono invecchiati e morti, o in qualche caso sono morti senza invecchiare (purtroppo)...Ma che hanno lasciato anche con l'ultimo film girato la loro ultima impronta, la zampata da vecchio (o no) leone...come per dire "Sarà l'ultimo lavoro questo, guarderai anche tutti gli altri, ma questo è l'ultimo e come per l'ultimo pensiero della sera, guardalo con più rispetto perchè andrò a lavorare altrove dopo"...In effetti è con il massimo rispetto che guardo i film che citerò, e anche se questi attori vi recitano una piccola parte, sanno veramente fare la differenza, come a dimostrare che non potevano non cogliere l'ultima possibilità per recitare, per dimostrare quello di cui erano capaci, o in alcuni casi, quello che avrebbero continuato a fare così bene, se non fossero dovuti "andare" in altro luogo.
Con James Cagney, Mary Steenburgen, Pat O'Brien, Howard Rollins, Elizabeth McGovern
In streaming su Infinity Selection Amazon Channel
JAMES CAGNEY: mille volte sullo schermo come gangster, in questo ultimo film fa uno sceriffo...Con quegli occhietti vispi e accesi, lo ricordo sempre così.
Con Klaus Kinski, Werner Herzog, Eva Mattes, Claudia Cardinale
KLAUS KINSKI: Addirittura questo è un film post-mortem, come a voler tornare dall'aldilà, per continuare ad essere quell'egocentrico, narcisista, meraviglioso attore che era. Herzog gli fa un ultimo grande tributo con questo film, regalandogli l'ultimo palcoscenico su questa terra.
Con Lillian Gish, Bette Davis, Vincent Price, Ann Sothern, Harry Carey jr., Frank Grimes
BETTE DAVIS: la divina, magrissima, consumata dalle centinaia di sigarette, si da in questo ultimo film, fragilissima esteticamente, quasi irriconoscibile, ha sempre quel guizzo e la luce negli occhi inconfondibile.
Con Vittorio Mezzogiorno, Claire Nebout, Andrzej Seweryn, Grazyna Szapolowska
VITTORIO MEZZOGIORNO: troppo presto se ne è andato questo bravo attore napoletano, in verità l'ultimo film in cui lo ricordo più volentieri è quello precedente a questo "Grido di pietra", una parte veramente inconsueta per lui, ma molto convincente e sicuro di se, avrebbe fatto ancora tanto se fosse stato in vita.
JAMES DEAN: addirittura non l'ha neanche finito il film, morto prima di terminare le riprese, ha consacrato il suo mito, rimanendo giovane in eterno...Mi sarebbe piaciuto, invece, vederlo invecchiare.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta