Ci sono persone che pretendono di farci lezioni di ecumenistica tolleranza e invece si dimostrano refrattari al libero scambio di idee. Sono tolleranti finché non ti permetti di contraddirli. Costoro hanno un concetto del rispetto sui generis, personale, arbitrario. Nella loro filosofia di vita, rispettare qualcuno significherebbe mai mettere in discussione le loro convinzioni. A tal proposito vorrei chiedere alla nostra sorella forumista Padmeskywalker: se ognuno è libero di dire quello che vuole come mai mi hai messo nella tua blacklist impedendomi persino di risponderti al tuo primo e ultimo messaggio privato. E' la prima volta in assuluto che mi capita. E poi sarei curioso di sapere chi ti ha scritto che sono le persone come te che allontanano dalla fede? Certo non io come lasci furbescamente alludere. Piuttosto mi fa pensare ad un fondamentalista cattolico che bacchetta un suo confratello. Accusarmi di comportarmi come un inquisitore è risibile detto per bocca di uno che si riconosce in quella tradizione persecutoria. Si inquisiva con ben altri mezzi che la nuda parola. E' come la storia del bue che dice cornuto all'asino. Il concetto di libertà di parola di Padmeskywalker è presto detto: blacklistare chi non le va a genio cosiché da sottrargli la possibilità di contestare. Complimenti per la tolleranza. Asserisce che l'ho insultata. Invito chiunque a trovare un insulto nelle mie risposte. link della playlist: //www.filmtv.it/playlist.php/playlist/42544/ma-percha-se-si-toccano-certi-argomenti-sacri-al/ Fa tutto da sola e in un tono isterico. --- Visto che non posso più postare nella playlist di Padmeskywalker, approfitto di questo spazio per chiedere a 'Libertàdiparola' se bastano le scuse, urbi et orbi, per assolvere un regime dispotico e magari ripristinarlo. Se possiamo perdonare la chiesa cattolica non vedo perché non possiamo fare altrattanto col fascismo o con il comunismo di marca sovietica.
In Vaticano si ricicla denaro sporco, godendo di una sospensione della rogatoria internazionale. Questo vuol dire che i loro traffici di denaro non possono essere indagati dalle magistrature.
Nel 2003 la tedesca Gabriele Kuby pubblicò un pamphlet contro la serie, asserendo che l'opera poteva traviare l'educazione dei bambini alla fede cristiana. La posizione della Kuby sembrò essere anche appoggiata dall'allora cardinale Joseph Ratzinger, all'epoca prefetto della pontificia Congregazione per la Dottrina della Fede. Mai giunte né conferme né smentite.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta