Quando guardo un treno passare di notte, mi viene in mente “Non ho sonno”. Se vedo un bimbo con il maglioncino a collo alto: “I 400 colpi”. Se vado in vacanza in albergo: l'Overlook Hotel di “Shining”. Se vado a Roma:”Totòtruffa”. Se vado in una stazione: “Totò Peppino e la malafemmina”. Quando cala la nebbia sulle colline dietro casa: la prima scena di “Aguirre furore di Dio”. Quando mangio la pizza: “Fa la cosa giusta”. Quando mangio un panino con la maionese: “Pulp Fiction”. Quando ricamo: “L'ereditiera”. Quando esco con la mia amica: “Thelma e Luise”. Piove di notte: “Taxi Drive”. Faccio il primo bagno in mare: “Lo squalo”. Prendo il pullman: “Il laureato”. Entro in libreria per comprare un libro: “Innamorarsi”. Quando andavo a ballare in discoteca: “Notti selvagge”. La prima volta che sono andata a Napoli: “Morte di un matematico napoletano”.
Quando vado al canile “Lilly e il vagabondo”. Quando la mattina presto esco per andare a lavoro che in casa è buio apro la porta e fuori c'è chiaro: “Sentieri selvaggi”. Se prendo l'ascensore metto sempre la catenina dentro la maglietta: “Profondo rosso”. Quando facevo trovare un bel piatto di spaghetti pronti al babbo che tornava a casa da lavoro: “Un americano a Roma”. Le mille storie inventate per far giocare il mio fratellino: “The Ghostbuster”. Quando sento tanto freddo: “La cosa”. Quando facevo le prove in teatro: “Teatri di guerra”. Quando si preparano le cene in famiglia: “Quei bravi ragazzi”. Se caccio via una mosca fastidiosa: “La mosca”. Purtroppo quando vado dal medico: “Inseparabili”. Quando mangio il minestrone: “Spartacus”....Insomma potrei andare avanti all'infinito, ma avrete capito che sono seriamente “ammalata” di cinema, tanto da collegare quasi ogni ricordo o azione che faccio ad una scena di un film, la cosa mi è talmente meccanica che è diventato un giochino inconsapevole che faccio ogni tanto.
Non per quello che si può pensare, ma quando metto il cappotto in inverno mi viene sempre in mente come Kim Basinger fosse bella anche coperta fino ai piedi dal cappottone.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta