In questo autunno malinconico appena iniziato, qualche film sotto la pioggia, elemento tra i più importanti nella Storia del cinema. Quelle goccioline così tristi, a volte così allegre: buon inverno a tutti (per quando verrà).
Scelta ultra scontata ma doverosa. Quante volte ho sognato di farlo anch'io, ombrello in mano, magari alla fermata dell'autobus: non l'ho mai fatto però, meglio così.
Solo per il meraviglioso bacio sotto la pioggia (già, ogni tanto mi lascio trasportare dal romanticismo più banale), certo è, che, la prima volta che lo vidi, mi scese la lacrimuccia. Pardon.
Quell'acquazzone, a fine estate, portò via tutto: innocenza e adolescenza. Poi arrivò solo una "celeste nostalgia", e ci si ritrovò invecchiati, meno spiritosi, e più malinconici. Oh, sarà anche un film dei Vanzina, ma quanto ho pianto sulle note della canzone di Cocciante.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta