Il cinema sin da ragazzo mi è entrato nel sangue. Il mio primo film che ho visto nella sala cinematografica del mio paese è stato il RE DEI RE, talmente sono stato letteralmente affascinato e rapito l'ho veduto due volte di seguito. Da allora, nel lontano 1969, divoro i film come cioccolato. I miei generi preferiti sono l'Horror, la fantascienza, le arti marziali e i thriller. Non amo la commedia, i film rosa, di guerra, soprattutto lo spionaggio. Disdegno i film comici, escluso i grandi maestri della comicità. Ritengo che i film d'epoca siano magistrali e irripetibili, infatti nella mia classifica dei migliori sette film non c'è ne nessuno attuale. Oggi il cinema si basa più sugli effetti speciali, a discapito del soggetto ecc..
Con Charles Chaplin, Jackie Coogan, Edna Purviance, Baby Hathaway, Lita Grey
E' un capolavoro assoluto del divino e inimitabile Charlie Chaplin. In un breve film muto egli racconta la vita reale di allora, di adesso e di sempre.
Con Boris Karloff, Bela Lugosi, Henry Daniell, Russell Wade, Rita Corday, Edith Atwater
C'è nel film l'animo perverso dell'uomo, crudo da spaventarci e farci riflettere. C'è poi l'interpretazione geniale e sprezzante di Boris Karloff e l'accattivante Bela Lugosi.
Con Ellen Burstyn, Max Von Sydow, Linda Blair, Jason Miller, Lee J. Cobb
La figura del Demonio in questo film perfetto è vivo e palpabile, da insinuarsi nell'abino dello spettatore e terrorizzarlo. Io non credo nel Demonio, credo però nel film perchè è ben realizzato, con una colonna sonora da brivido e una sceneggiatura impeccabile.
La realtà che ossessiona e che nessuno crede possibile possano esistere delle creature simili partorite dagli umani, definiti reitti e pertanto da escludere nella società perbene e incontaminata. Questo film mette a nudo le nostre coscienze e c'insegna che la vita non è tutta rose e fiorii, ciò che ci fa paura deve essere affrontata e accettata. L'unica giustizia che pone gli uomini tutti uguali è la Morte. Meno male.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta