Vi sono degli uomini che si trovano in situazioni tali da dover subire tremende violenze fisiche o psicologiche da parte di quello che un tempo veniva chiamato "sesso debole" (da quanti decenni non viene più usata questa espressione ?) . Alcuni esempi figurano in diversi film e non importa se meritata o no, la violenza c'è ... e si vede.
Con Zoe Tamerlis, Steve Singer, Jack Thibeau, Albert Synkis, Darlene Stuto
In streaming su Plex
Abel Ferrara tira fuori il peggio di sè per mostrarci una donna uscita di senno a causa delle violenze subite e massacra e squarta tutti i maschi che incontra.
Con Charlotte Rampling, Dirk Bogarde, Philippe Leroy, Gabriele Ferzetti
La vendetta anche di una ex reclusa dei lager nazisti nei confronti del suo aguzzino reincontrato casualmente. Simbolica la scena in cui lui a terra viene praticamente violentato da lei. A quei tempi al cinema non si vedevano ancora gli amplessi con le donne "sopra"; forse fu il primo.
Con Anna Godenius, Toni Regner, Gösta Bredefeldt, Nils Brandt
Lei si vendica della violenza subita rendendo pan per focaccia; una critica tremenda della società svedese di allora che veniva ritenuta da tutti un esempio di perfezione.
Divertentissima commedia dove tre impiegate sequestrano il lo capufficio maschilista, donnaiolo e autoritario, lo rinchiudono in una stanza alla loro mercè e.......
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta