L'emancipazione sociale raggiunta dalla donna e la sua presenza ormai consolidata anche in attività che da sempre erano di esclusiva competenza maschile (cose impensabili solo 50 anni fa) potrebbe far pensare che il livello di "pari opportunità" sia quasi raggiunto ; ma non è così , anche perché l'atteggiamento di molti uomini nei suoi confronti permane immutato ; la "femmina" è l'oggetto di sfogo della loro brutale violenza e delle loro deviazioni sessuali. Il cinema se ne è occupato ma, secondo me, non abbastanza. Elenco alcuni film noti e meno noti.
Con Kirk Douglas, E. G. Marshall, Christine Kaufmann, Barbara Rütting
Un film coraggioso che descrive la vicenda, avvenuta nell'immediato dopoguerra, di quattro soldati americani che in Germania violentano una ragazza tedesca. Verranno assolti.
Con Zachary Scott, Bernie Hamilton, Kay Meersman, Claudio Brook
Bunuel descrive la triste storia di una quattordicenne violentata da un guardiacaccia sicuro di farla franca perché farà ricadere la colpa su di un uomo di colore con precedenti condanne.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta