Le rare volte che prendo un aereo ed egli si stacca di colpo dal "plancher des vaches" (bella espressione dei marinai francesi per nominare la terra ferma ) mi vien sempre una brutta impressione ( strizza? ) che cerco di cancellare ricordando un aereo del 1915 che vidi in un museo ; grande poco più di un attuale SUV, aveva ruote di bicicletta fini fini e ali di cartone. Pensando a quanti coraggiosi ci viaggiavano e anche ci combattevano a suo tempo, di colpo il jet mi dà sicurezza e rilassandomi, mi riguardo con la mente i vari film con quegli aerei lì.
Con James Franco, Jean Reno, Scott Hazell, Philip Winchester
Un film su un gruppo di giovani volontari americani che entrano nella squadriglia Lafayette in Francia nel 1916; passarono alla storia come i primi americani ad aver solcato i cieli con i "caccia".
Il film è vituperato da molti ma ha il merito di onorare la memoria della prima aviatrice a trasvolare l'Atlantico in solitario, come aveva fatto Lindberg qualche anno prima.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta