Nei film prettamente "gialli" il colpo di scena finale è d'obbligo , risolve tutti i misteri intorno ai quali si sviluppa il film e lo spettatore se lo aspetta , anzi cerca di anticiparlo con proprie deduzioni. Ma i colpi di scena nei film di altro genere lasciano lo spettatore allibito , divertito o disorientato; in alcuni casi si vorrebbe rivedere subito il film per applicare alla vicenda la "verità" appena appresa. Me ne ricordo alcuni.
Con James Mason, Danielle Darrieux, Michael Rennie
Il primo colpo di scena della mia vita cinematografica ; un cameriere dell'ambasciata britannica passa ai tedeschi le foto dei piani dello sbarco in Normandia , in cambio incassa una notevole somma in sterline e fugge in sud america; dove verrà arrestato perché..... Ricordo la lunghissima risata del protagonista James Mason quando scopre la truffa; very english fair play.
L'amico occasionale si sostituisce al soldato chiamato alle armi ; non prevedeva però che subito lo imbarcano per il Vietbam. Bellissima la scena finale quando i marines salgono sull'aereo. Che Milos Forman e che musiche !!! Da vedere ogni sei mesi, dopo i pasti.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta