Espandi menu
cerca
Qualcuno HA VISTO l'umano contegno? [cronaca dello show antropofago di Federica Scia(ca)lli]
di Dying Theatre ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 7 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Dying Theatre

Dying Theatre

Iscritto dal 17 aprile 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 42
  • Post -
  • Recensioni 163
  • Playlist 230
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Qualcuno HA VISTO l'umano contegno? [cronaca dello show antropofago di Federica Scia(ca)lli]

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo492724.shtml

  Si è arrivati a questo e si DOVEVA arrivare a questo: la madre di una persona scomparsa che apprende la notizia della morte della stessa dal 'servizio pubblico' (chissà poi QUANTO pubblico, nel momento in cui gli spot degli inserzionisti pr...ivati, tra un "cercano il corpo" e un "sentite le lacrime nella stanza accanto", registravano il picco dello share..).
E indigna che a farlo non sia stato un reality, uno show-del-dolore defilippiano, un tg4 o una barbara d'urso sbavante al cospetto del caso umano del secolo.... no, ad arrivare a tanta bassezza è stata la terza rete del servizio pubblico, la rete che fu di angelo guglielmi e di sandro curzi (altra ultimora cimiteriale: il feretro di quest ultimo pare si sia del tutto rivoltato!), la rete che in oltre trentanni di proposte mediatiche ha costruito di sè l'immagine (ricordo?) d'una televisione d'approfondimento, asciutta, dissacrante, critica e votata a diffondere cultura e informazione.
orribile l'orgasmica concitazione con cui questa tale sciarelli - ex tg3 - interagisce coi parenti della vittima, obbliga l'inviata di turno a piantonare non già l'abitazione quanto il tavolo da pranzo (!) della famiglia, chiede, incalza, (s')informa e sforna scoop a manetta, su un cadavere di una quindicenne, che magari, non è detto, a propria volta sognava altri tipi di ribalta televisiva...
è il sistema mediatico all'apice della propria antropofagia... nessuno si salva, poichè di fronte al dio Su(c)cesso - divinità scatologica che, nonostante la postura, la fa spesso fuori dal vaso - non c'è argine morale che tenga... e che spavento (ipocrita), negli occhi e nelle fauci di questi sciacalli di miserie altrui, a sentirla pronunziare, la parola 'morale'... no, loro la traducono 'moralismo', trasformando gli sparuti esseri ancora in grado di discernere l'etica dall'abiezione, in 'censori', 'bacchettoni', 'soloni' o 'fascisti'.
se voler porre un limite a QUESTA 'libertà di cronaca'... a tali forme di sciacallaggio 'dorato', è esser tutte e quattro le cose assieme, ebbene, così sia!
che pena...
immaginatevi la digestione di questa giornal(aia), andata a letto a notte fonda con un cadavere sullo stomaco.

Playlist film

Scoop

  • Commedia
  • Gran Bretagna, USA
  • durata 96'

Titolo originale Scoop

Regia di Woody Allen

Con Scarlett Johansson, Hugh Jackman, Woody Allen, Ian McShane, Fenella Woolgar

Scoop

In streaming su Infinity Selection Amazon Channel

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati