Il corpo della ragassa
- Commedia
- Italia
- durata 104'
Regia di Pasquale Festa Campanile
Con Enrico Maria Salerno, Lilli Carati, Renzo Montagnani, Giuliana Calandra
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo492724.shtml
Si è arrivati a questo e si DOVEVA arrivare a questo: la madre di una persona scomparsa che apprende la notizia della morte della stessa dal 'servizio pubblico' (chissà poi QUANTO pubblico, nel momento in cui gli spot degli inserzionisti pr...ivati, tra un "cercano il corpo" e un "sentite le lacrime nella stanza accanto", registravano il picco dello share..).
E indigna che a farlo non sia stato un reality, uno show-del-dolore defilippiano, un tg4 o una barbara d'urso sbavante al cospetto del caso umano del secolo.... no, ad arrivare a tanta bassezza è stata la terza rete del servizio pubblico, la rete che fu di angelo guglielmi e di sandro curzi (altra ultimora cimiteriale: il feretro di quest ultimo pare si sia del tutto rivoltato!), la rete che in oltre trentanni di proposte mediatiche ha costruito di sè l'immagine (ricordo?) d'una televisione d'approfondimento, asciutta, dissacrante, critica e votata a diffondere cultura e informazione.
orribile l'orgasmica concitazione con cui questa tale sciarelli - ex tg3 - interagisce coi parenti della vittima, obbliga l'inviata di turno a piantonare non già l'abitazione quanto il tavolo da pranzo (!) della famiglia, chiede, incalza, (s')informa e sforna scoop a manetta, su un cadavere di una quindicenne, che magari, non è detto, a propria volta sognava altri tipi di ribalta televisiva...
è il sistema mediatico all'apice della propria antropofagia... nessuno si salva, poichè di fronte al dio Su(c)cesso - divinità scatologica che, nonostante la postura, la fa spesso fuori dal vaso - non c'è argine morale che tenga... e che spavento (ipocrita), negli occhi e nelle fauci di questi sciacalli di miserie altrui, a sentirla pronunziare, la parola 'morale'... no, loro la traducono 'moralismo', trasformando gli sparuti esseri ancora in grado di discernere l'etica dall'abiezione, in 'censori', 'bacchettoni', 'soloni' o 'fascisti'.
se voler porre un limite a QUESTA 'libertà di cronaca'... a tali forme di sciacallaggio 'dorato', è esser tutte e quattro le cose assieme, ebbene, così sia!
che pena...
immaginatevi la digestione di questa giornal(aia), andata a letto a notte fonda con un cadavere sullo stomaco.
Regia di Pasquale Festa Campanile
Con Enrico Maria Salerno, Lilli Carati, Renzo Montagnani, Giuliana Calandra
Titolo originale La mort en direct
Regia di Bertrand Tavernier
Con Romy Schneider, Harvey Keitel, Harry Dean Stanton, Max Von Sydow, William Russell
Titolo originale Un par de zapatos del '32
Regia di Rafael Romero Marchent
Con Ray Milland, Sylva Koscina, Franco Giacobini, Ramiro Oliveros
Regia di John Wood (Juan Bosch)
Con Richard Harrison, Fernando Sancho, Alejandro Ulloa, Raf Baldassarre
Titolo originale Stahlnetz - Die Zeugin
Regia di Thomas Bohn
Con Suzanne von Borsody, Michael Roll, Julia Hummer, Brigitte Karner
Regia di Alberto Lattuada, Federico Fellini
Con Carla Del Poggio, Peppino De Filippo, Giulietta Masina
Titolo originale Scoop
Regia di Woody Allen
Con Scarlett Johansson, Hugh Jackman, Woody Allen, Ian McShane, Fenella Woolgar
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta