Per qualche ragione, mi trovo a passare un periodo dei "saluti"...Saluto persone con le quali ho lavorato una vita e che per motivi di "produttività e contingenza" non troverò mai più al mio fianco tutti giorni, saluto persone che non potranno più tornare ma delle quali conservo il ricordo di una stretta di mano senza parole, saluto persone alle quali mi sono molto legata e che so che non incontrerò mai, saluto persone che mi salutano ma che io non ho riconosciuto subito....Ripenso a quando non ho potuto salutare come volevo una persona speciale perchè credevo in cuor mio che ci saremmo rivisti presto, e non è stato così...In qualche occasione sono "scappata" via per non dover affrontare un saluto troppo doloroso, o troppo coinvolgente...Come spesso faccio,mi consolo guardando un bel film, e ripenso a quei saluti che hanno reso famosa una scena (quasi sempre l'ultima) e ci sorrido o ci scappa la lacrimuccia.
Con Olivia de Havilland, Montgomery Clift, Ralph Richardson, Miriam Hopkins
..."Chaty, perchè non mi lasci entrare?"...La scena finale con Cathy che sale le scale, illuminata sul viso dalla lampada, è struggente, lei il suo amato l'aveva salutato per l'ultima volta molti anni indietro, quello che stava bussando alla sua porta era ormai solo un'impostore..
Le cene con i vecchi compagni di classe riservano sempre delle sorprese, è bellissimo ricontrarsi e abbracciare i vecchi amici, immancabilmente ci si riperde per anni e anni.
Con Totò, Aldo Fabrizi, Ave Ninchi, Rossana Podestà, William Tubbs, Ernesto Almirante
Alla fine del film, Totò non ha il coraggio di salutare la sua famiglia, inventerà una scusa di un viaggio, per non rovinare la festa che si sta svolgendo in casa...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta