La guerra è l' estrema manifestazione della violenza insita nell'animo degli uomini ; le donne (fidanzate,spose, madri, figlie...) subiscono questo cataclisma e si difendono come possono. Ne vengono sempre coinvolte e, purtroppo spesso, travolte. Elenco dei film che rappresentano alcune di queste situazioni e che ho amato particolarmante.
Storia di una madre, in fuga dalla guerra, che viene violentata unitamente alla giovane figlia, da un gruppo di soldati marocchini: Una vicende purtroppo molto frequente in Italia nell'ultimo anno di guerra.
Con Tomoko Ontakara, Mie Suzuki, Titsunori Isaki, Richard Gere, Sachiko Murase
Una vecchia superstite del bombardamento di Hiroshima, dove perì il marito, vive ormai una realtà quotidiana che si intreccia sempre più con il passato.
La terribile vicenda di una madre ebrea che in un campo di concentramento è costretta a scegliere di abbandonare la figlioletta al suo destino per salvare il figlio.
Il fidanzato parte per la guerra; lei lo aspetta ma durante un bombardamento viene violentata da un parente di lui, che dovrà sposare. Finita la guerra viene a sapere che il fidanzato è caduto in guerra e a lei non rimane che condurre una infelice esistenza , consolata solamente dal guardar passare le cicogne, come faceva con lui.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta