Considero l'invidia la sorella minore della gelosia ; ma mentre la gelosia può essere giustificata come un' esagerazione dell'amore verso un altra persona, l'invidia è frutto della meschinità e della pochezza degli individui. Il cinema l'ha descritta in alcuni bellissimi film.
Aspirante attrice si adopera in tutti i modi per diventare amica di una star di successo( da lei prima ammirata, poi invidiata) al fine di prenderne il posto.
La (presunta, non storicamente dimostrata) invidia del Maestro Salieri per il genio ed il successo di Mozart lo portano ad ordire una trama mortale per liberarsene.
Con Carlo Delle Piane, Diego Abatantuono, Gianni Cavina, Alessandro Haber, George Eastman
Dei quattro amici che si rivedono dopo anni per un pokerino, due sono invidiosi dell'unico che ha fatto fortuna , tanto da portargli via tutto con la complicità di un baro professionista. Grande film ! Un grande Cavina.
Con Manlio Dovì, Sabrina Colle, Ruben Rigillo, Marianna De Micheli, Fausto Russo Alesi
Un bel film di Florestano Vancini che non ha avuto il successo che si meriterebbe ; le invidie tra fratelli eredi di Ercole 1° alla corte Estense; ci rimetterà il giullare ...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta