Questa playlist è (liberamente) ispirata alla celebre canzone di Patty Pravo, quel noto motivetto che recita: “Tu mi fai girar come fossi una bambola…Poi mi butti giù come fossi una bambola…” e “Da stasera la mia vita nelle mani di un ragazzo no, non la lascerò più…”.
Propongo infatti una carrellata di titoli in cui protagoniste sono donne affascinanti, calde e seducenti, ma anche di carattere forte; poco disponibili ad essere trattate come bambole, usate e poi “buttate giù” da uomini che certo non le valorizzano e le porterebbero verso il basso.
Con Vahina Giocante, Frédéric Malgras, Nicolas Welbers, Amira Casar
La giovanissima Marie (il volto stupendo di Vahina Giocante) è la regina della baia degli angeli, incantevole località di mare. S’innamora di un borsaiolo che aiuterà a introdurre in un gruppo di malavitosi… Un film da vedere.
Raimunda copre l’omicidio di suo marito da parte della figlia, che quest’ultimo tentò di abusare. Penélope Cruz torna in Spagna per uno dei migliori film di Almodòvar.
Mina gestisce una pizzeria col fratello, il suo violento fidanzato è in carcere. Attira molti sguardi, ma cerca il vero amore. Protagonista la Marini, che fa quel che può: cioè nulla.
Con Aldo Puglisi, Lando Buzzanca, Stefania Sandrelli, Saro Urzì
In streaming su Rai Play
Agnese, sedici anni, viene sedotta dal fidanzato della sorella. Il babbo pretende le nozze riparatrici, ma il seduttore nicchia. Sarà lei a rifiutarlo, quando lui, messo alle strette, accetterà. Film premiato a Cannes, che diede la definitiva notorietà a Stefania Sandrelli.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta