Le beau Serge
- Drammatico
- Francia
- durata 93'
Titolo originale Le beau Serge
Regia di Claude Chabrol
Con Gérad Blain, Jean-Claude Brialy, Michèle Meritz, Bernadette Lafont

Che qualcuno, più bravo di me, si adoperi a commemorare Claude Chabrol scomparso ieri. Tutti noi nouvellevaguisti lo ringraziamo sin d'ora .
Titolo originale Le beau Serge
Regia di Claude Chabrol
Con Gérad Blain, Jean-Claude Brialy, Michèle Meritz, Bernadette Lafont
Titolo originale A double tour
Regia di Claude Chabrol
Con Madeleine Robinson, Antonella Lualdi, Jean-Paul Belmondo
Titolo originale Stéphane - Une femme infidèle
Regia di Claude Chabrol
Con Stéphane Audran, Michel Bouquet, Maurice Ronet, Jean-Marie Arnoux
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
... ho fra le mani il Dvd del suo recente film non distribuito nemmeno qui inelle nostre sale. Parlo di Bellamy, il che la dice lunga sulla sorte che in Italia riserviamo ai "maestri"i che hanno fatto la storia del cinema creando nuove strade spesso "stravolgendo" anche regole codificate (come è successo proprio con il gruppo ormai purtroppo in via di totale estunzione del quale faceva parte Chabrol), capace di "svecchiare" il fastidioso ciarpame accademo di quello che veniva considerato "il cinema dei padri"). Voglio ricordarlo (o meglio mantenerlo vivo nella memoria) proprio con questo titolo misconosciuto di un "grande" giovane , immortale vecchio solo anagraficamnete parlando che ha diretto questa volta (e ormai non potrà deliziarci ancora con altri intriganti gioliellini un po sardonici) "uno strepitoso Gérard Depardie in un giallo ricco di ironia e mistero" degno della milgiore tradizione del giallo francese alal Simenon...
@panflo:spero di averlo ricordato degnamente,ma ci vorrebbe veramente qualcuno che sa scrivere e il mio ricordo è dettato esclusivamente dalla mia passione per i suoi film,alcuni visti più volte....@spopola:come hai ragione!!Andrò a vedere se hai scritto un'opinione a riguardo...ciau.
Ne ho scritta una anche io su Chabrol, ma mentre la scrivevo non mi ero accorto delle altre... meglio così, almeno ci sono più testimonianze su questo importante regista. un saluto
@ bellissima la tua definizione "grande giovane immortale , vecchio solo anagraficamente" ; se permetti la faccio mia (mi si confà....) . Grazie e ciao.
Commenta