Con Totò, Erzsi Paal, Tina Pica, Oreste Bilancia, Franco Coop, Miranda Bonansea
Non sarà un capolavoro, e l'aria da scopiazzatura è evidente (dice niente "Il monello"?), epperò è il film n.1 col Principe protagonista, e già questo basterebbe per innalzarlo agli onori della gloria. E, nonostante gli anni siano inesorabilmente passati, spesso si ride.
Abbastanza datato, e qua e là invecchiato maluccio, eppure in tempi come questi ricordarsi certe cose è, se non di moda, perlomeno doveroso. Un nero come marito, equivale, ad oggi, ad un islamico (porto a casa da papino un islamico e gli dico, io di origini lombarde, che voglio sposarlo, oggi, nel 2010, papino come reagirebbe?).
Già mi vedo gli occhi sbarrati dei lettori di questo sito che diranno, "questo è completamente impazzito". Può darsi, però da piccolo, sul simpatico cetaceo, ho pianto abbastanza, dunque, prendetelo come un piacevole ricordo fanciullesco, al di là del valore qualitativo dell'opera.
Con Margarita Lozano, Claudio Bigagli, Massimo Bonetti, Enrica Maria Modugno, Franco Franchi
Un monumento più che un film, opera gigantesca, forse non sempre riuscita, ma certe finezze rimangono nella memoria per sempre (Franco e Ciccio alle prese, uno fuori e l'altro dentro, con la giara).
E' probabilmente la cosa più surreale e divertente interpretata dal comico lombardo, e lì avrebbe dovuto fermarsi. Si respira quell'aria tipica del Derby di Milano che, nei film successivi, sparirà a favore di un becerume oggettivamente irritante.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta