Alcuni Autori si sono delicatamente addentrati nell’universo adolescenziale raccontando di giovani figure spente, opache e impenetrabili, alla costante ricerca di qualcosa di impalpabile, chiuse in una Terra straniera senza libero accesso, universi privati e inaccessibili . Ecco perché le loro storie si prestano alle più ampie interpretazioni e abbondano di situazioni che si sciolgono misteriosamente nel nulla.
Con Jérémy Elkaïm, Stéphane Rideau, Marie Matheron, Dominique Reymond
Un ragazzo parigino alle prese con una madre depressa, un padre assente e una sorella ostile, si innamora in vacanza a Nantes di un coetaneo del luogo. Un melodramma che riesce a entrare come pochi altri nelle pieghe ustionanti e rischiosissime del male di vivere.
Cinque belle sorelle soffocate da una famiglia conservatrice e bigotta, che non permette loro di fare vita sociale. Arriveranno al suicidio. Il sensibile, intelligente e onirico esordio di Sofia Coppola.
Con Ricardo Meneses, Beatríz Torcato, André Barbosa, Eurico Vieira
Uno dei più bei film che abbia mai visto, così estremo e coinvolgente. Mi scuso con chi mi legge se lo cito spesso, ma in questa play ci sta ad hoc... Quanto mi piacciono certi film “scomodi”, quelli che non si limitano al compitino, quelli che osano e scavano a fondo senza preoccuparsi di compiacere di qua e di là.
Con Gabe Nevins, Jake Miller, Daniel Liu, Taylor Momsen, Winfield Jackson
Nel campo dedicato agli skaters, per tragica fatalità un ragazzo uccide il custode. Comincia il suo dissidio interiore, e la calma apparente stride con l’angoscia del protagonista.
Titolo originale Faites comme si je n'étais pas là
Regia di Olivier Jahan
Con Jérémie Rénier, Aurore Clément, Johan Leysen, Sami Bouajila, Alexia Stresi
Chiuso nel suo mutismo esasperato, fermamente deciso a vivere nella solitudine più estrema, Eric vive le vite di altre persone spiandole dalla sua camera… Un film di grande intensità, purtroppo misconosciuto in Italia.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta