La figura del Cristo appare di sfuggita in numerosi film (La Tunica, Barabba, Ben Hur ecc..) ma quando qualche regista ha messo mano alla vita di Gesù per fare un film biografico è stato realizzato un qualcosa di incompiuto o di eccessivamente cervellotico. L'unico che creò un capolavoro , Pasolini, non era credente ! Il guaio è che me ne vengono in mente solamente sei; possibile che siano tanto pochi ? Se qualcuno se ne ricorda altri, lo ringrazio sin d'ora se me li segnala..
Kolossal enfatico e pretenzioso. Non ho mai capito come il regista di Un posto al Sole e Il Cavaliere della Valle Solitaria si sia fissato nel voler fare un film del genere. Ed è stato il penultimo della sua vita! Punizione divina ?
Con Robert Powell, Anne Bancroft, Ernest Borgnine, Valentina Cortese, James Earl Jones
Lunghissimo film TV di cinque ore, con tutti i difetti del cinema Zeffirelliano di maniera. Zeppo di attoroni, enorme battage pubblicitario mondiale ma freddo e poco ispirato.
Con James Caviezel, Monica Bellucci, Claudia Gerini, Maia Morgenstern, Sergio Rubini
L'eccesso caratterizza l'intero film, parto della mente malata di un regista che se scomparisse dalla scena cinematografica ci risparmierebbe futuri altri orrori.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta