Siamo nell'era dell'( ec)cesso : per interessare tutto deve essere PIU', ultra, super, extra, sia nel positivo che nel negativo. Le mezze misure, ciò che viene preceduto da scarsamente, sufficientemente, abbastanza, un pò, discretamente, non interessa a nessuno. Pensare invece che in natura il punto di equilibrio è sempre nel mezzo , come nelle vecchie bilance con i due piatti . Ecco i PIU' bei film che iniziano con PIU'.
Il primo film che vidi da bambino; la scena dell'incidente ferroviario con le belve in giro per i vagoni distrutti mi viene ancora a visitare nei sogni.
Con James Stewart, Mickey Rooney, Stephanie Zimbalist, Michael Sharrett
Solo per chi ha un animale in casa. Un film asciutto senza pietismi, che descrive il dolore di chi avendo adottato un cane se lo vede successivamente portare via dall'antico padrone.
E' un musical basato sulla novella di Dickens con Scrooge. Attori straordinari dell'Inghilterra di allora (Alec Guinness, Albert Finney, Kenneth Moore). Mi pare che ebbe un Oscar.
Con Gene Wilder, Carol Kane, Dom DeLuise, Fritz Feld
Non sempre Gene Wilder mi diverte, ma in questo film , dove interpreta una specie di clone di Rodolfo Valentino , vi sono delle situazioni per me esilaranti.
Con Dean Martin, Jerry Lewis, Janet Leigh, Edward Arnold, Fred Clark
Uno dei tanti della coppia Dean Martin - Jerry Lewis ma questo segnò la rottura del sodalizio (lo si nota in certi momenti del film anche dalle occhiatacce che si lanciano involontariamente). Litigarono e il primo se ne andò nel clan Sinatra, Jerry andò avanti da solo con successo ma, soprattutto, si occupò di consolidare il Theleton, ancora oggi cardine per la ricerca sulla distrofia muscolare.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta