Con Totò, Aldo Fabrizi, Louis De Funès, Cathia Caro, Cesare Fantoni
Nonostante un Totò già mezzo orbo (e anche qualcosina di più), i duetti con Fabrizi e De Funès sono tra i più divertenti mai visti su pellicola, Usa e dintorni compresi. Oltretutto l'argomento trattato, le tasse, è di stretta attualità, e, finché si resta nell'orbita Italia, lo sarà sempre.
I napoletani insegnano a vivere ai milanesi, nonostante gli inizi non siano dei migliori (in fondo Eduardo arriva a Milano convinto di intascare un bel po' di soldoni e tornarsene nel capoluogo campano in men che non si dica). Un film che, sicuramente, la Lega non conosce, o forse, conosce fin troppo bene.
Filmone esagerato ed allucinato, fra le cose in assoluto migliori fatte da Johnny Depp. Ognuno potrà trovare dentro al film un mucchio di difetti (che ci sono, senza dubbio) ma è tutto così volutamente sopra le righe da risultare, in definitiva, allegramente "fumato".
Messaggi biblici (l'umanità ha peccato e il Cielo la punisce, d'altronde Hitchcock, si sa, era un fervente credente) in uno dei film più angoscianti e riusciti di sempre. Il finale apertissimo è tra i più belli mai realizzati.
Con Stan Laurel, Oliver Hardy, Charlie Chase, Mae Busch, Dorothy Christy, Lucien Littlefield
In streaming su Rai Play
La cosa più divertente di Stanlio e Ollio (restringiamo il campo ai film sonori, sui muti si potrebbero dire moltissime altre cose), è un classico da rivedere e strarivedere.
Angosciante è dir poco, che sia forse l'unico grande film di Ang Lee però non la trovo proprio una gran boiata. Recitato benissimo da tutti, diretto con sapiente maestria, e alla fine ti domandi: ma è un film di Ang Lee?
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta