Sono un tradizionalista, non compilo playlist dove affronto argomenti che possono far discutere. Mi limito a compilare una lista di film. Al giorno d’oggi, troppe chiacchiere non servono a nulla, si rischia di andare fuori tema. Inoltre le chiacchiere le sentiamo sempre a partire dai telegiornali fino alla vita di tutti giorni. Ritorno qui solo per lasciare qualcosa di concreto, appunto voglio ricordare sette film...
Davvero eccezionale! Ogni volta che lo riguardo mi emoziono, una volta finito il film mi riprometto di riguardarlo a breve. Passano sei o otto mesi… poi sento il bisogno di riguardare. Quando lo riguardo mi emoziono come se avessi visto il film per la prima volta. Profondo e sorprendente!
Penso che sia uno dei film che potrei riguardarli ogni mese. Le storie dolceamare hanno un fascino, un qualcosa di irresistibile. Poi c’è un super George Clooney, mai visto così bravissimo!!!
Una lunga confessione che mi ha entusiasmato, Marcello mi raccontava con sincerità la sua intensa vita vissuta sul set dove ha collaborato tantissimi registi di fama europea ed internazionale. Mi ha colpito moltissimo il suo congedo avvenuto con il suo ultimo compleanno celebrato nelle montagne più sperdute del Portogallo.
Con Kirk Douglas, Gena Rowlands, Walter Matthau, Carroll O'Connor
Il titolo è insolito, la storia è anacronistica e come film è difficile da reperire. Un western moderno e molto diverso che, in certi spunti, anticipa l’eroe solitario di John Rambo. Kirk Douglas è in forma smagliante e offre una recitazione da applausi.
Ultima grande prova di Peter Sellers prima di morire per un fatale attacco al cuore. Mi piace ricordare una scena dove Chance Giardiniere, per ragioni ignote, si trova in corridoio e cammina nel modo più strano: un passo in avanti, pausa, un passo verso a sinistra, pausa, un passo in avanti e poi fa un piccolo salto a destra come se stesse cercando di evitare di sprofondare nel vuoto. L’ho trovato splendido perché sembra un malinconico ritorno all’ingenuità e spensieratezza dell’infanzia.
Nella vita di tutti giorni viaggio sempre con una Bravo in versione sport. Vicino al lunotto ho messo la maschera veneziana di Tony, l’ultimo personaggio recitato da Heath Ledger prima di morire. Mi piace ricordare perché nella vita di tutti giorni indossiamo sempre una maschera che ci permette di nascondere una parte della nostra vita che nessuno potrà mai conoscerla. Un po’ la vita è segreta, un po’ la vita è sempre avvolta a un mistero…
Mi piace risentire il mitico ed inimitabile clacson dell’Aurelia guidata da Bruno Cortona. Per me il clacson è uno sfogo, un rumore che scaccia ogni tipo di monotonia. Ogni tanto mi piace immaginare di suonare il clacson facendo dei grandi sorpassi a velocità eccessive, ma purtroppo mi rendo conto che non lo farò mai. Ormai i tempi sono cambiati: ci sono più macchine, ci sono i dannati autovelox e i carabinieri che tolgono i punti alle patenti. Gli anni di Bruno Cortona sono soltanto un malinconico ricordo. Al giorno d’oggi, sfrecciare strombazzando ovunque resta soltanto un sogno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta