ogni tanto si trova nei film qualche scena divertente con protagonisti dei religiosi ( suore o preti o prelati ecc)...vediamone alcune che ho in mente...( e vediamo i vostri suggerimenti)
mi vengono in mente le varie scene in cui il papa pio ( il grande paolo stoppa) è alle prese con le simpatiche burle( anche ai suoi danni) del marchese.....per esempio quando sordi fa suonare le campane di roma a distesa...( che in teoria voleva dire che il papa era morto, mentre era assolutamente vivo e vegeto!!)..
banfi lavora come sarto di prelati...e si trova spesso in situazioni imbarazzanti...bellissima una delle prime spassose scene in cui , tra l'altro, risponde con un latino maccheronico ai suoi clienti religiosi...
Con Fernandel, Gino Cervi, Claude Sylvain, Leda Gloria, Saro Urzì, Umberto Spadaro
In streaming su Infinity Selection Amazon Channel
prendo questo per tutta la serie e la scena in cui don camillo scopre che gli hanno rubato i polli ( e chi sara' mai il ladro????)dal suo cortile lasciando un cartello con su scritto"crescete et multiplicorum"!!!!
Con Vittorio Gassman, Joan Collins, Jacques Bergerac, Hilde Barry
In streaming su CineAutore Amazon Channel
vittorio gassman, fa parte della roma bene, e quindi è immanicato anche con gli altri prelati...e la scena che dico si svolge in un albergo in svizzera, è molto simpatica ma non anticipo troppo....naturalmente gassman si comporta da ruffiano!!!!questo è chiaro.....
simpatico film ( piu divertente della versione maschile, i motorizzati) una delle "motorizzate " è una suora( una vera energumena) che alla guida di un pulmino ne combina di tutti i colori e poi prende pure a cazzotti un malcapitato!!!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta