Metto qualche film che ci presenta una visione intelligente o alternativa del mondo e quindi mescola insieme riflessione e divertimento; scusate le dimenticanze!
Roma è un deserto d'estate nei quartieri popolari; le avventure di Gianni e la madre costretti a "ospitare" un po' di anziane a casa loro. Film ricco d'ironia e poesia.
Con Winona Ryder, Joseph Fiennes, David Arquette, Chris Penn, Tim Blake Nelson
Un'ironia feroce ci svela l'assurdo di certe azioni umane; un giornalista da strapazzo fa un'inchiesta su coloro che sono morti in barba alla logica della sopravvivenza della specie cioè in maniera grottesca. Fantastica la sequenza dei due "scoppiati" al concerto dei Metallica
In realtà un film drammatico dove però la crisi esistenziale dei vari personaggi sfocia in situazioni spassose o imprevedibili, il tutto corredato da un viaggio on the road
Con Lionel Abelanski, Rufus, Clement Harari, Michel Muller, Johan Leysen
Musica trascinante e situazioni al limite del paradossale: l'intera comunità ebraica di un villaggio riesce prima dell'arrivo dei tedeschi, rivoluzionando la storia!
Come dire il meglio della risata in salsa scottish: un intero villaggio tenta di farla in barba al fisco per riscuotere la lotteria di Ned che però.........è defunto!
Con William Forsythe, Vincent Gallo, Adam Trese, Kim Dickens
Ovvero i soliti ignoti in una provincia americana dei giorni nostri: il risultato è disastroso, il trio d'amici scalcagnato e a tratti disperato; a complicare il colpo, il cognato di Vincent Gallo che fa il poliziotto....
Malgrado sia una commedia c'è un sottofondo di amarezza molto forte in questo film a cominciare dal personaggio del Perozzi, in cerca d'evasione dalla routine del giornale; risate alla toscana con beffe spesso crudeli.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta