La seconda trilogia inizia con un episodio decisamente bruttino, sfarzoso, tecnologicamente impeccabile, eppure freddo, lontano, quasi glaciale. Molto meglio il secondo e, soprattutto, il terzo. L'emozione da "grande evento" ha colpito pure Lucas.
Con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Silvana Fallisi
Si ride. Parecchio. Però merita l'insufficienza, perché il desiderio di mescolare teatro e cinema è pressoché fallito. In pratica, si è al cinema, belli tranquilli, e si vede uno spettacolo teatrale, così com'è, senza nemmeno un'aggiustatina, insomma, un qualcosa che lo renda più "cinematografico". A questo punto vado direttamente a vederli dal vivo i tre simpatici.
Michael Bay ne ha combinate tante, compresa questa stupidata che ha però, ahinoi, ottenuto un successo straordinario. Si vede che qualcuno ha la lacrimuccia facile. Bruce Willis fa finta di recitare, e gli Aerosmith si sputtanano per un gruzzolo di dollari.
Il cinema popcorn a Spielberg riesce benissimo, il guaio è che ogni tanto si illude di voler lasciare ai posteri qualcosa di meno commerciale. "Amistad" ha una prima mezz'ora molto buona, poi si perde nel didascalismo e nel pedantismo. Con un bel gruppo di attori che, nonostante recitino tutti bene, sembra spesso chiedersi: "Perchè tutto ciò?".
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta