Filosofia spicciola, metafore e continui rimandi a temi forse troppo alti: non ho mai avuto un debole per Wenders (tranne alcune cosine ad inizio carriera, vedasi, ad esempio, "Nel Corso Del Tempo"), e questa "pizza" colossale non riesco a reggerla nemmeno per mezzo minuto, nonostante il premio (vergognoso) ricevuto per la regia a Cannes.
Ai più giovani il Joker di Ledger è entrato nella pelle, a me no. Quello di Nicholson era tutta un'altra vita. Dopodichè, il film non è bruttissimo, ma è troppo lungo, troppo confusionario, e del tutto inutile (il precedente "Batman Begins" mi sembrava più interessante). Ad onor del vero però, Christopher Nolan è uno dei registi moderni più interessanti ("The Prestige" è stupendo).
In Usa è un must, addirittura "Empire" l'ha inserito tra i migliori 500 film di sempre. Cuba Gooding Jr. si guadagno pure l'Oscar. A me sembra monotono, noioso e già visto. Tom Cruise ha fatto cose nettamente migliori.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta