geniale horror/thriller tutto al femminile che lancia l'idea per primo della donna eroe in una cornice elegante con una musica assolutamente unica. Un film apolitico, internazionale lontano dai clichè italiani e con uno spettacolare trionfo del bene sul male
la solitudine della diversità e il buon cuore di un emarginato per un'evoluzione biologica assai imprevedibile, influente chic e suggestivo si ritrovverà anche in Suspira e non solo. Struggente e di grande atmosfera.
finalmente ecco il mondo eterosesussuale e le sue abitudini, niente clichè gay. la crudeltà del possesso ed il dolore del vero amore rubato e respinto. Finalmente qualcuno si accorge che Michelle Pfeiffer è una grandissima attrice. Splendida musica ed incredibilmente bello Dispiace vedere che i rapporti uomo-donna siano uguali, un po' tristemente attuale
William Holden ci regala un capolavoro senza tempo ed una performance da oscar sul mondo del cinema e sulla disperata ricerca del successo ma rimanendo sempre un ragazzo dal cuore d'oro. Film che sarà sempre un capolavoro, costruito come un noir ha tanti lati thriller ed inquietanti , peccato non poter salvare questo baldo sceneggiatore.
Con William Holden, Lilli Palmer, Hugh Griffith, Ernst Schröder
Di nuovo William Holden si conferma come uno dei più talentuosi attori impegnandosi in un complicato quasy spy film che ci parla degli orrori della seconda guerra mondiale in un modo forse troppo avanti per quegli anni..Avvincennte ed inquietante ti tiene inchiodato e ti scuote dentro perchè quegli anni sono una vergogna per il pianeta intero.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta