C’è un universo oscuro, minaccioso e poco conosciuto, rimosso dalla società civile, ma che non per questo non esiste. Organizzazioni neonaziste, che fanno del razzismo ideologico, della pulizia etnica e del conservatorismo estremista, ideali da raggiungere con qualsiasi mezzo, compresa la violenza estrema. Anche nella nostra Italia, quella in cui un sindaco può dire liberamente “Via i gay dal Piave, devono farsi curare!” (Luglio 2010) o il cardinale a capo della CEI che omosessualità equivale a pedofilia, sono frequenti le aggressioni e gli attacchi a soggetti considerati diversi. In questa playlist cinque grandi film sul tema, per conoscere e pensare.
Storia di un giovane skinhead neofascista appena uscito di prigione, e del fratello minore che vuole seguirne le orme. Entrerà in quel vortice di violenza, ma ci rimetterà la vita. In Italia censurata la scena finale.
Con Aaron Hildebrand, Christian Blümel, Jule Flierl, Detlef Kapplusch, Marco Schulz
Capolavoro assoluto passato vergognosamente in sordina in Italia. Due ragazzi conoscono in prigione l’ideologia nazista. Uno dei due ne rimane affascinato, ma se ne pentirà.
Un ragazzo ebreo entra in un gruppo neonazista. L'odio per i suoi simili lo porta spesso a contatto con le comunità giudaiche del quartiere e lo fa riavvicinare alla sua gente. Paradossale
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta