quello che adottano molti registi per commentare musicalmente i momenti "clou" della loro pellicola attingendo al repertorio sinfonico o lirico ; amo in maniera particolare i seguenti, ma ce n'è tanti altri...
Con Charles Chaplin, Paulette Goddard, Jack Oakie, Reginald Gardiner, Henry Daniell
quando Chaplin, povere barbiere nel ghetto, fa la barba ad un cliente andando a tempo con la "rapsodia ungherese" di Brahms ; quando il cinema è veramente Arte.
La scimmia prende coscienza della propria forza e lancia l'osso che si trasforma in astronave : prima la martellante ouverture di Zarathustra di Strauss poi l'ampio respiro del Danubio Blu dell'altro Strauss.
secondo me la scena che valorizza tutto il film : la prostituta che scopre in Violetta della Traviata le proprie sofferenze di vita e d'amore ; le sue lacrime sono molto, molto contagiose per colpa di Verdi !
Con Pino Ammendola, Maria Grazia Cucinotta, Megan Gale, Nicola Pistoia
Cher che assiste alla Boheme é un pò una scopiazzatura di Pretty Woman di cui sopra; però è la musica di Puccini sparsa in tutto il film che lo rende impareggiabile.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta