Klaus Kinski era un bravo attore!Le sue doti indiscusse hanno reso belli film altrimenti molto mediocri.Ha lavorato con grandi registi e fatto film di serie B,fino a dedicarsi alla regia con l'imbarazzante "Kinski-Paganini" dove pensava di essere lui stesso la reincarnazione di Paganini,in passato ha creduto di essere anche Gesù.Il suo talento misto alla follia che gli scorreva nelle vene ci hanno regalato personaggi affascinanti,paurosi,grotteschi ma mai banali o scontati.Sfruttato forse per la sua popolarità,egocentrico,scatenato,eccessivo,l'ho sempre paragonato un po' al nostro Carmelo Bene,naturalmente non aveva la sua genialità creativa,ma restava unico nel modo di interpretare e recitare.Herzog lo ha preferito per molti suoi film,celebri sono rimaste le loro litigate e minaccie di morte,dopo la morte di Kinski abbiamo perso una testimonianza preziosa dell'essere attore e artista,per Kinski recitare non era un lavoro ma l'unica possibilità di vita.
Primo film con Herzog,e forse rimane il suo più bello,dove la sua violenza coincide solo con la violenza della foresta amazzonica,che alla fine lo vincerà.
Dopo l'interpretazione del vampiro,Kinski cadde in profonda depressione,forse per essersi calato troppo nel personaggio del conte,qui esempio massimo della solitudine del diverso.Poetico.
Con Klaus Kinski, Josephine Chaplin, Herbert Fux, Lina Romay
Nonostante il titolo,il film è su Jack lo squartatore,Kinski è naturalmente l'assassino,nel duplice personaggio di medico altruista di giorno e effeverato serial killer di notte.
Con Klaus Kinski, Werner Herzog, Eva Mattes, Claudia Cardinale
Film documentario,dove Herzog racconta il travagliato rapporto tra i due.Kinski è già morto,ma ce lo immaginiamo sbraitante da qualche parte,ma sotto sotto gongolare per il grande tripudio di affetto che il regista gli reputa con questo film.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta