Ricerca di sè, solitudine, inquietudine, solidarietà, infelicità, disperazione....temi esistenziali spesso esasperati in psicopatologie e manifesti in questi 7 film (bhe forse solo in 6) che ritengo importanti pezzi di cinematografia.
Mirabile interpretazione di Harvey Keitel in questo splendido film di ABel Ferrara (non per altro l'ho messo fra i miei 7) duro, terribile, violento e spirituale nello stesso tempo.Molto bella anche il poster del film e struggente la canzone...
Sembra proprio un noir degli anni 40, quetso film dei Coen del 2001, bella storia su una non esistenza, uno sfaldamento di una grigia identità. Ambientato a Santa Rosa...
...prorpio come questo gran film di Hitchock che è stato girato però nel 1943 e che magari non è conosciuto come meriterebbe. E che forse si discosta dal tema della play..mi sa!
Con William H. Macy, Julia Stiles, Joe Mantegna, Rebecca Pidgeon, Ling Bai, Frances Bay
La ricerca di una certezza, di una sicurezza su sè e di sè e che viene trovata paradossalmente nell'ultimo luogo in cui si penserebbe trovarla, è il filo conduttore di questo sconvolgente film con William MAcy, splendida "maschera"
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta